martedì 23 dicembre 2008

Commento su "Sette abitudini di persone altamente connesse"


Questo articolo di giornale scritto da Stephen Downes è risultato,a mio parere,molto interessante e, allo stesso tempo,divertente!
I punti che ho apprezzato di più sono stati il 7, il 6 e il 4. Il 7 "Sii te stesso" secondo me è la prima e fondamentale regola da seguire.Infatti,affinchè la comunicazione online funzioni correttamente con le altre persone connesse,è necessario che ogni individuo sia se stesso,il più trasparebte possibile,in modo da farsi capire e farsi conoscere dagli altri. Questo punt,a sua volta,è connesso al 6 "Coopera" perchè è bello vedere persone che collaborano insieme, lavorano in gruppi e condividono obiettivi...e da qui ancora possiamo arrivare al punto 4 "Condividi". Infatti quando un individuo condivide volentieri qualcosa, le persone ancora più di te dopo saranno disposte a spartire...e fa piacere sentirsi necessari e utili!
Potrei proprio dire che questi tre punti sono tutti connessi tra loro come una catena nella quale però,se ne manca anche uno solo,tutto si interrompe.

Nessun commento: